In Abruzzo OSA è presente ogni giorno, da 20 anni, nelle case di anziani, bambini e adulti con disabilità, o con patologie legate alla cronicità e alla non autosufficienza. Lo fa garantendo cure e prestazioni sanitarie da sola o in Associazione Temporanea d’Impresa con Horizon Service.
In ogni caso, l’attenzione a pazienti e familiari e la preparazione di chi li assiste restano sempre le stesse, grazie ad un metodo di cura che mette in campo competenze e conoscenze medico scientifiche senza dimenticare umanità, empatia e ascolto.
Scegli di affidarti all’assistenza domiciliare di OSA: nella tua casa medici, infermieri, OSS, fisioterapisti con 40 anni di storia nella cura delle persone.
4 passi per ricevere le cure di OSA nella tua città
Siamo a tua disposizione per aiutarti a richiedere il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata per te o per i tuoi familiari. Scarica la nostra guida passo passo con tutte le informazioni e scopri come ricevere le cure sociosanitarie di OSA nella tua casa.
Quella di OSA è un’assistenza domiciliare completa, che si fa carico dei tuoi bisogni ed è calibrata secondo le tue necessità.
Un supporto costante per il tuo percorso di cura o di riabilitazione.
Da sempre OSA mette le persone al centro, con servizi sanitari e assistenziali pensati per migliorare la qualità della vita a casa, nel proprio ambiente, vicino agli affetti di cronicità, non autosufficienza o disabilità.
Tutto questo grazie al lavoro di oltre 3.500 tra medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, operatori socio sanitari, psicologi e terapisti della riabilitazione che assicurano continuità di cure e assistenza qualificata anche per pazienti ad alta complessità.
Tutti i cittadini non autosufficienti, affetti da patologie croniche, invalidanti o disabilità, su prescrizione del medico curante e in accordo con la ASL di riferimento.
Il servizio è gratuito perchè convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale (SSR). OSA può supportarti nel percorso di accesso al servizio.
Scarica la guida passo passo o chiama una delle nostre Centrali Operative sul territorio.
Una rete dedicata alla tua assistenza su tutto il territorio
Grazie al suo ventennale impegno per la salute degli abruzzesi, OSA garantisce a pazienti e familiari una rete di Centrali Operative, capillarmente diffuse sul territorio della Regione Abruzzo. A L’Aquila è presente la Centrale Operativa Regionale, mentre a Pescara, Teramo e Chieti sono attive tre Sedi Operative.
Tutte le strutture sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
CENTRALE OPERATIVA REGIONALE
LA CENTRALE OPERATIVA
LE SEDI OPERATIVE
(ATI OSA-Horizon Service)
(ATI OSA-Horizon Service)

Un'impresa sociale consolidata a livello nazionale, che dal 1985 si dedica alla salute delle persone
Assistenza Domiciliare OSA – Sito realizzato da Coomunica