In Lombardia, nel territorio della ATS Milano Città Metropolitana, scegli di affidare la tua salute o quella delle persone che ami a OSA, una grande realtà italiana delle Cure Domiciliari.
Da oltre 40 anni, infatti, OSA entra nelle case delle persone per assisterle. Lo fa in tutta Italia con medici, infermieri, OSS, fisioterapisti e altri professionisti sociosanitari, altamente qualificati e costantemente aggiornati.
Il servizio di C-DOM può essere richiesto dai pazienti con patologie trattabili nelle proprie abitazioni, che si trovano in una condizione di non autosufficienza totale o parziale, permanente o temporanea e si rivolge anche a persone con patologie croniche degenerative.
È convenzionato con il SSN e non comporta la partecipazione alla spesa da parte dei cittadini che ne usufruiscono.
5 passi per ricevere le cure di OSA nella tua città
Siamo a tua disposizione per aiutarti a richiedere il servizio di Cure Domiciliari per te o per i tuoi familiari. Scarica la nostra guida passo passo con tutte le informazioni e scopri come ricevere le cure sociosanitarie di OSA nella tua casa.
Quella di OSA è un’assistenza sociosanitaria domiciliare completa, che si fa carico dei tuoi bisogni ed è calibrata secondo le tue necessità.
Un supporto costante per il tuo percorso di cura o di riabilitazione.
Da sempre OSA mette le persone al centro, con servizi sanitari e assistenziali pensati per migliorare la qualità della vita a casa, nel proprio ambiente, vicino agli affetti di cronicità, non autosufficienza o disabilità.
Tutto questo grazie al lavoro di oltre 3.500 tra medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, operatori socio sanitari, psicologi e terapisti della riabilitazione che assicurano continuità di cure e assistenza qualificata anche per pazienti ad alta complessità.
Il servizio di C-DOM di base e integrate si rivolgono alle persone residenti nella Regione Lombardia, di qualunque età, che necessitano di cure domiciliari. Per accedere al servizio devono essere presenti le seguenti condizioni: bisogno sanitari e sociosanitari gestibili a domicilio; non autosufficienza parziale o totale, di carattere temporaneo o definitivo; impossibilità a deambulare e non trasportabilità presso i servizi ambulatoriali territoriali; presenza di una rete familiare formale o informale a supporto; caratteristiche abitative che garantiscano la praticabilità dell’assistenza.
Il servizio è gratuito perché convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale (SSR). OSA può supportarti nel percorso di accesso e di richiesta delle Cure Domiciliari per te o per i tuoi cari.
Scarica la nostra guida passo passo o contatta le nostre Centrali Operative.
A Milano un supporto costante per pazienti e familiari
La Centrale Operativa di OSA a Milano coordina il lavoro di tutti i professionisti sociosanitari e rappresenta un punto di riferimento costante durante il percorso di cura e di riabilitazione dei pazienti, offrendo un sostegno continuo ai loro cari.
La sede di Milano è operativa dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. Il servizio di segreteria telefonica è attivo 24 ore su 24.
LA CENTRALE OPERATIVA
NUMERO VERDE OSA

Un'impresa sociale consolidata a livello nazionale, che dal 1985 si dedica alla salute delle persone
Assistenza Domiciliare OSA – Sito realizzato da Coomunica